Share On Facebook
Share On Twitter
Share On Google Plus
Share On Linkdin

Il Corriere Adriatico ospite della Centrale Operativa di Ancona

Il Corriere Adriatico ospite della Centrale Operativa di Ancona
15 luglio 2015 Run Design

Il Corriere Adriatico ospite della Centrale Operativa di Ancona

news_corriere-adriatico

Il Corriere Adriatico è stato protagonista di un reportage presso la Centrale Operativa Axitea di Ancona, una delle tre Centrali Operative attive in Italia, oltre a quelle di Milano e Venezia – Mestre. L’articolo è stato pubblicato martedì 14 luglio a pagina 5, all’interno della cronaca regionale.

Un giornalista e un fotografo sono stati accompagnati all’interno della Centrale di Ancona alla scoperta del funzionamento della rete di sorveglianza gestita in tempo reale da Axitea nelle Marche e non solo.

La Centrale Operativa di Ancona, infatti, copre, oltre a tutte le province delle Marche, anche quelle di Rimini, Teramo, Terni, Roma e Viterbo. Per citare alcuni numeri, parliamo di 10mila collegamenti di allarme, più di 1.000 collegamenti video, 110 pattuglie durante la notte e 10 di giorno, 55 nei giorni festivi e prefestivi. 
A guidare la visita, oltre al Responsabile di Centrale Operativa, Gianluca Crescentini, sono stati Andrea Michelangeli, Operations Director Axitea Marche, e Francesco Cocimano, Sales Area Manager Axitea Marche.