Share On Facebook
Share On Twitter
Share On Google Plus
Share On Linkdin

Axitea inserisce il nebbiogeno nella propria offerta

Axitea inserisce il nebbiogeno nella propria offerta
4 giugno 2013 Run Design

Axitea inserisce il nebbiogeno nella propria offerta

news_nebbiogeno

A partire da oggi, Axitea è in grado di alzare ulteriormente il livello di sicurezza dei siti dei propri clienti grazie all’introduzione di un nuovo strumento che si integra perfettamente con i sistemi di rilevazione intrusione e il servizio di monitoraggio allarme e intervento su allarme già offerti, il dispositivo di sicurezza attiva “nebbiogeno”.

In breve, ne descriviamo il funzionamento: quando viene rilevata un’intrusione, il nebbiogeno satura ogni tipo di ambiente con una densa nebbia bianca ed impenetrabile, contestualmente alla chiamata del sistema al Security Operaton Center Axitea che verifica l’allarme e invia la pattuglia. Il nebbiogeno aiuta a difendere i beni dalla rilevazione intrusione all’invio della pattuglia. Per ulteriori informazioni, chiedi un’analisi per la tua sicurezza.
Caratteristiche e vantaggi della soluzione di sicurezza “nebbiogeno” integrato nella soluzione di sicurezza Axitea:

• È una protezione attiva che aumenta la protezione di un sito perché innalza una efficace barriera difensiva in pochi secondi.

• La nebbia è completamente asciutta, densa, impenetrabile e bianca. È innocua e non lascia residui. Il fluido utilizzato per la creazione della nebbia è atossico e innocuo, ed è composto da acqua e glicole. Il glicole è una sostanza utilizzata in molti settori, tra i quali l’alimentare.

• Il sistema ad impulsi del nebbiogeno permette di estendere il tempo di mantenimento e persistenza della nebbia anche dopo la prima erogazione.

• Allunga i tempi di un tentativo di furto o di un atto vandalico, bloccando il ladro e permettendo l’arrivo della pattuglia o costringendo i malviventi alla fuga. Ciò è particolarmente rilevante perché spesso i furti avvengono in pochissimi minuti.

• Al sistema viene abbinato il servizio: il Security Operation Center avverte la pattuglia Axitea che interviene, sollevando il cliente da rischi legati all’eventuale incontro con i malviventi.

• La formula della concessione del sistema in comodato consente al cliente di non essere gravato da un investimento iniziale: il sistema rimane di proprietà di Axitea, che lo riparerà in caso di guasto per tutta la durata del comodato.

• I tecnici professionisti Axitea sono in grado di integrare perfettamente il sistema nebbiogeno nel sistema di sicurezza esistente attraverso un attento sopralluogo e un progetto tecnico,  installandolo e collaudandolo a regola d’arte.

• Il Security Operation Center oltre a ricevere le segnalazioni di allarme da nebbiogeno monitora il corretto funzionamento dei componenti del nebbiogeno (batteria, ricarica, antimanomissione) per avere sempre un funzionamento ottimale nel tempo.