Share On Facebook
Share On Twitter
Share On Linkdin

Axitea è il partner di riferimento per la security dello studio legale Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners

Axitea è il partner di riferimento per la security dello studio legale Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners
25 settembre 2020 Valeria Deidda

Axitea è il partner di riferimento per la security dello studio legale Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners

 

gattai-axitea

La certificazione ISO27001 rappresenta l’apice di un percorso durato due anni.
Il Global Security Provider permette ai professionisti dello Studio di operare in tutta sicurezza.

Axitea, Global Security Provider italiano, è stato scelto come partner di riferimento per la security dallo studio legale Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners, tra i più importanti in Italia per competenze e fatturato. Grazie al supporto e alla consulenza degli specialisti di Axitea, lo Studio ha recentemente conseguito la certificazione ISO27001, che definisce i requisiti per impostare e amministrare un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni.

In questa veste, Axitea offre allo Studio una serie di servizi avanzati di security che consentono ai professionisti che ne fanno parte di operare in tutta sicurezza, forti di soluzioni tecnologiche all’avanguardia e di un approccio realmente olistico, teso a proteggere tutti gli asset a disposizione nell’ambito di una visione di insieme, funzionale al business strategico dello studio stesso.

A partire dal 2017, gli esperti di Axitea offrono le proprie competenze tecnologiche ai professionisti dello Studio, con una collaborazione che si è fatta via via più estesa nel tempo. I servizi che Axitea attualmente offre allo studio legale Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners comprendono:

  • SOC as a Service
  • Data Encryption e Data Loss Prevention
  • Protezione degli Endpoint/Endpoint encryption
  • Antispam e Antimalware
  • Server encryption
  • Formazione

Attraverso il pacchetto Full Protection, Axitea protegge i professionisti e i dipendenti delle sedi di Milano e Roma, permettendo loro di operare in tutta sicurezza. Il monitoraggio in remoto offerto dagli specialisti Axitea consente una gestione degli allarmi e degli incidenti in tempo reale, con un intervento immediato teso ad abbattere ogni possibile rischio.

Il più recente frutto della collaborazione tra Axitea e lo studio legale Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners è la certificazione ISO27001, la più elevata disponibile quando si parla di gestione di dati sensibili per conto dei clienti. Lo standard definisce i requisiti per impostare e amministrare un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (SGSI) ed include aspetti relativi alla sicurezza logica, fisica ed organizzativa.

“Come studio legale tra i principali in Italia, gli aspetti della sicurezza e della compliance sono per noi fondamentali”, spiega Bruno Gattai, Managing Partner dello studio legale Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners. “Per questo, poter contare su un partner dotato di competenze specialistiche, ma anche di una visione di insieme legata al business della consulenza, è fondamentale. Il supporto che le persone di Axitea ci offrono ogni giorno è cruciale per noi, perché ci consente di concentrarci sulle nostre attività principali.”

“Per sua natura, uno studio legale tratta informazioni sensibili e delicate, che vanno protette nel modo più efficace possibile”, aggiunge Maurizio Tondi, Director Security Strategy di Axitea. “Per questo è motivo di orgoglio per noi collaborare con lo studio legale Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners, tanto più che si tratta di una collaborazione che è cresciuta e si estesa nel corso degli anni, facendo leva su un rapporto tra i due team che si è sviluppato in modo molto fruttuoso.”