Axitea presenta APAS, il sistema di allarme personale

4 novembre 2015 Luca Robustelli

Axitea presenta APAS, il Sistema di Allarme Personale

axitea-apas-allarme-protezione-personale-sos-aggressione

L’azienda milanese si conferma al vertice del settore per tecnologia e innovazione

Axitea, guidata dall’AD Marco Bavazzano, si conferma pioniere della tecnologica e dell’innovazione e presenta con successo nuove soluzioni e servizi alla Fiera Sicurezza 2015 tenutasi a Milano dal 3 al 5 novembre 2015. Alla manifestazione internazionale, prima in Italia per il comparto security, Axitea ha presentato le innovative Soluzioni Video con interpretazione delle immagini per la Sicurezza Gestita grazie alle centrali operative, le applicazioni di Marketing Analitico per il supporto alla vendita in ambito Retail e di Personal Alarming per la protezione di imprese ed esercizi commerciali. Con gli esperti è stato possibile, inoltre, approfondire tutta l’offerta di System Integration che Axitea offre al mercato, dalle soluzioni di sicurezza integrata, alla cyber security, alla protezione e gestione di infrastrutture critiche.

Grande interesse, in particolare, per APAS (AXITEA PERSONAL ALARM SYSTEM), la soluzione per la protezione “senza limiti” gestita attraverso le Centrali operative che offre tre tipologie di servizi che vanno dall’allarme rapina, a quello SOS/uomo a terra sino all’anti-aggressione. Un servizio flessibile e particolarmente utile, quindi, da un lato per gli esercizi commerciali e in particolare quelli più a rischio come farmacie e tabaccherie ma anche aziende e case private; dall’altro lato è particolarmente indicato per aumentare il livello di sicurezza dei lavoratori isolati* come magazzinieri, tecnici di manutenzione, operai edili, etc. APAS permette, inoltre, i soccorsi  anche al di fuori del proprio luogo di lavoro  grazie al sistema di localizzazione GPS, l’ascolto ambientale e il monitoraggio H24, 365 giorni all’anno da parte della Centrale Operativa Axitea.

La Fiera è stata anche l’occasione per presentare – sempre nell’ambito della gestione evoluta del video –  le nuove dotazioni per le Guardie Giurate come gli Smartphone con un’applicazione specifica in grado di acquisire immagini dal campo e inviarle alla Centrale Operativa per una più efficace gestione del servizio di pattugliamento e di intervento su allarme, aumentando così la protezione della Guardia e la qualità del servizio al Cliente.

*Fornire i lavoratori isolati di un dispositivo di sicurezza rientra tra gli adempimenti del datore di lavoro (articolo 45 del TU 81 del 2008)

Axitea è la società leader in Italia nel settore della sicurezza, specializzata nello sviluppo di soluzioni integrate e personalizzate. Con oltre 1.500 dipendenti, Axitea offre servizi per la sicurezza di aziende, attività commerciali, istituzioni, residenze private, mezzi e beni mobili. L’offerta prevede l’integrazione di tecnologie innovative personalizzabili, la capacità di progettazione, di gestione delle infrastrutture e sistemi e un portfolio completo di servizi di sicurezza e di vigilanza. L’azienda è presente su tutto il territorio nazionale, grazie alle proprie filiali, alle Centrali Operative e alla rete degli Axitea Partner, società affidabili, accuratamente selezionate e certificate. Circa 35.000 clienti in tutta Italia hanno già scelto Axitea per la loro sicurezza.

Close to Media
Giancarlo Boi +39 349 7668010