Certificazioni

Certificazioni

Un obiettivo fondamentale di Axitea è il monitoraggio costante della qualità dei servizi offerti e della soddisfazione dei propri clienti.

Axitea è in possesso delle certificazioni qualità ISO 9001:2008 e UNI 10891:2000 (relativa ai servizi di vigilanza), della registrazione I.M.Q. (N. T0070 per i livelli I, II, III in tutta Italia), dell’attestazione SOA per le categorie OG1 CLASS. I, OG11 CLASS IV, OS3 CLASS II, OS5 CLASS VI, OS19 CLASS.III, OS30 CLASS.I.

L’applicazione dei sistemi qualità avviene in tutte le filiali della società.

Axitea dispone inoltre di un'autorizzazione ministeriale di primo grado per l'installazione, il collaudo, l'allacciamento e la manutenzione d'impianti telefonici interni di Telecomunicazioni (art. 5 , allegato 13, D.M. 23/05/92, n° 314).

A partire dal 2012, Axitea detiene la certificazione in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro conforme allo standard BS OHSAS 18001:2007. Al momento del conseguimento, Axitea è l’unica azienda italiana a vantare questa certificazione sia per il settore EA35 (relativo specificamente ai servizi di vigilanza) che al settore 28 (per la parte di sistemi e manutenzione).

Anche la rete degli Axitea Partner è soggetta alla certificazione qualità, sulla base del sistema qualità ISO 9001:2008 (categoria EA 28, realizzazione e manutenzione sistemi di sicurezza).

Per Axitea, qualità significa percorso di continuo miglioramento nella modalità di erogare i servizi, nella trasparenza delle procedure operative, nell'efficacia dell’organizzazione interna.

Particolare attenzione è stata posta alla selezione di consulenti di comprovata esperienza nel settore e di enti di certificazione di grande serietà, allo scopo di garantire insieme alle nostre risorse interne dedicate, un’applicazione puntale delle procedure e un orientamento al miglioramento continuo.