Videosorveglianza

Videosorveglianza

Grazie all’utilizzo di telecamere strategicamente posizionate, è possibile identificare situazioni ed eventi rischiosi a distanza: la centrale operativa, su richiesta, può effettuare delle videoronde, riconoscendo e gestendo eventuali situazioni di pericolo incombente (ad esempio, situazioni sospette e preparativi di intrusioni), richiedendo l’intervento da parte di guardie armate in caso di reale pericolo per i beni del cliente.

L’installazione di telecamere presso gli edifici e gli stabili da proteggere ha inoltre un elevatissimo effetto deterrente.

Un ulteriore vantaggio deriva dalla possibilità di visualizzare le immagini in tempo reale, registrando in centrale gli eventi per poi essere utilizzati nel caso di indagini. Tutto questo, nel pieno rispetto della normativa sulla privacy.

È possibile gestire da remoto i sistemi modificando dei parametri, ad esempio chiedendo alla telecamera di effettuare particolari operazioni o modificando la sensibilità del rilevamento tramite motion detection.