Monitoraggio allarme

Monitoraggio allarme

Il servizio prevede il monitoraggio e la gestione dei segnali di allarme generati dal sistema installato. I segnali vengono trasmessi attraverso periferiche di collegamento che consentono la trasmissione di allarmi a distanza, sfruttando la rete telefonica fissa e mobile oppure radio proprietarie.

E’ possibile gestire allarmi di diversa natura: effrazione, rapina, incendio, fumo, calore, rottura vetri, mancanza rete, congelamento e allagamento.

In base al tipo di allarme, una volta verificata l’effettiva consistenza del pericolo, l’operatore provvede a contattare telefonicamente uno dei responsabili indicati dal committente, per informarlo dell’evento e le forze dell’ordine.

I PUNTI DI FORZA DELLA CENTRALE DI ALARM MONITORING

TECNOLOGICAMENTE AVANZATA
Grazie all’implementazione costante delle tecnologie più recenti e alla formazione continua a cui è sottoposto il personale, le Centrali di Alarm Monitoring presentano un livello tecnologico all’avanguardia ed elevati standard qualitativi.

COSTANTE COPERTURA
Al suo interno operano operatori qualificati, in servizio su turni che permettono la copertura 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

INFORMATIZZATA
I software e la possibilità di visualizzare le diverse informazioni su più monitor consentono una gestione ottimale delle segnalazioni di allarme ed evitano inefficienze.

ALTAMENTE PROFESSIONALE
Le procedure di monitoraggio e gestione dei segnali d’allarme sono uniformate.
Questo consente alla Centrale di Alarm Monitoring di far sempre fronte con la massima precisione e professionalità ai segnali d’allarme di tutti i clienti.

MULTIVETTORIALE
Le centrali sono in grado di ricevere i segnali di allarme attraverso tutti i canali di comunicazione correntemente in uso. Grazie a questa capacità, il livello di sicurezza globale del servizio aumenta notevolmente.

BUSINESS CONTINUITY
La Business Continuity è la capacità dell’azienda di continuare ad esercitare il proprio business a fronte di eventi, di qualunque tipologia, che possono colpirla. Garantendo un alto livello di Business Continuity, Axitea dà alla clientela una ulteriore garanzia di affidabilità del servizio, che, particolarmente nel settore della sicurezza, deve essere continuativo e non può subire interruzioni.