Share On Facebook
Share On Twitter
Share On Google Plus
Share On Linkdin

Etica

Etica

etica

In un mercato delicato come quello dei servizi di sicurezza è richiesto un impegno che preveda la dotazione di strumenti atti a prevenire comportamenti irresponsabili o illeciti. Tutto ciò per una tutela dei soggetti coinvolti direttamente o indirettamente nell’attività dell’azienda (clienti, dipendenti, fornitori, soci, cittadini, istituzioni).

Axitea ha adottato un codice etico e si è dotata di un organismo di vigilanza e di metodologie operative volte alla concreta applicazione dei principi di legge. Tale documento costituisce espressione dell’autoregolamentazione della società, ai fini del D.Lgs. 8 giugno 2001, n. 231 e i suoi contenuti sono rivolti a ogni soggetto che a qualunque titolo entra in rapporto con essa. Il codice etico ha l’obiettivo di formalizzare le modalità di gestione di Axitea uniformandone i comportamenti a modelli di legalità, lealtà, correttezza ed efficienza economica nei rapporti sia interni che esterni.

Questo documento si applica e guida la condotta di tutta l’azienda; pertanto, il codice etico è vincolante per i comportamenti di tutti gli amministratori, dipendenti e collaboratori esterni di Axitea. Il rispetto delle indicazioni e prescrizioni è condizione ineludibile per l’avvio o la prosecuzione di ogni rapporto con Axitea.