Share On Facebook
Share On Twitter
Share On Google Plus
Share On Linkdin

Certificazioni

Certificazioni

Uno degli obiettivi fondamentali di Axitea è assicurare la miglior qualità del servizio e soddisfare i propri clienti. Per questo motivo Axitea seleziona specialisti altamente qualificati, autonomi, mobili e pronti a sottoporsi a una formazione continua, aggiornando costantemente le proprie competenze e conoscenze.

Nell’ottica di miglioramento continuo dei propri livelli prestazionali, Axitea ha implementato un sistema di gestione per la qualità certificato UNI EN ISO 9001:2008 e rilasciato dall’Ente di certificazione accreditato ACCREDIA.

Axitea è certificata Accredia secondo la norma BS OHSAS 18001:2007 – Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro per l’erogazione di servizi e prodotti come: servizi ispettivi territoriali, televigilanza, videosorveglianza, intervento su allarme; progettazione, installazione e manutenzione di sistemi multifunzionali ed integrati per la protezione di beni e persone, di sistemi ICT, sistemi per le telecomunicazioni e il networking.

Axitea ha ottenuto, inoltre, l’attestazione di qualifica all’esecuzione di lavori pubblici ai sensi del D.PR. 207/2010 (attestazione SOA) per le categorie di lavori OG11 – impianti tecnologici, OS19 – impianti di reti di telecomunicazioni ed OS5 – impianti pneumatici ed antintrusione.

Inoltre, in conformità ai recenti D.M 115/2014 e Disciplinare del Ministero dell’Interno del 27/02/2015 che dettano delle regole più stringenti in materia di requisiti tecnici e di qualità degli istituti di vigilanza privata, Axitea ha conseguito sia la certificazione UNI 10891:2000 (relativa ai servizi di vigilanza), che la certificazione UNI 11068:2005 per gli aspetti strutturali, prestazionali e organizzativi delle proprie Centrali Operative. Tali certificazioni valorizzano il sistema gestionale aziendale e rappresentano un impegno, nei confronti del mercato, al mantenimento della conformità ai requisiti normativi.

Axitea è fornita di Autorizzazione Ministeriale di primo grado per l’installazione, il collaudo, l’allacciamento e la manutenzione d’impianti telefonici interni di Telecomunicazioni (art. 5, allegato 13, D.M. 23/05/92, n°314). Dispone inoltre di una Centrale di Alarm Monitoring, specializzata e dedicata al satellitare, che si occupa di verificare e gestire i segnali di allarme ricevuti dalle periferiche satellitari collegate. Recentemente la Centrale dedicata al satellitare ha ricevuto la nuova certificazione di conformità della Scala Vanini, valida per l’anno 2015-2016, raggiungendo il massimo livello (6° grado) per automezzi e trasporto merci. La certificazione attesta la corrispondenza qualitativa di tutti i requisiti fondamentali necessari in materia di controllo da remoto e di beni viaggianti ad alto rischio.

Il personale Axitea è oggetto di formazione e aggiornamento continuo, nel settore Technical Infrastructure molti dipendenti hanno conseguito la certificazione informatica di Cisco. L’importanza di questa certificazione è sottolineata dalla quantità dei servizi che Axitea propone in campo informatico: monitoraggio, manutenzione e assistenza delle reti informatiche e progettazione e realizzazione di sistemi per la sicurezza delle reti informatiche. Per Axitea, qualità significa percorso di continuo miglioramento nella modalità di erogare i servizi, nella trasparenza delle procedure operative e nell’efficacia dell’organizzazione interna.

 

Autorizzazione 1° TLC

Axitea certificazione UNI 9001-2008

Axitea certificazione UNI 10891-2000

Axitea certificazione UNI 11068-2005

Axitea certificato OHSAS 18001